Antichi Peuceti a Bitonto

AVVISO

 

Selezione di n° 6 unità impegnate in n° 1 progetto

di Servizio Civile Volontario ai sensi della legge 64/2001

 

Scadenza ore 23.59 del 28/09/2018 (ore 18:00 per consegna a mano)
Il Comune di Bitonto seleziona n. 6 volontari per il progetto “Antichi Peuceti a Bitonto”.

 

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Bitonto comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 6 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Antichi Peuceti a Bitonto” da realizzarsi nelle seguenti sedi:
Fondazione De Palo – Ungaro, Via Giuseppe Mazzini 44

 

 NOME PROGETTO

 Antichi Peuceti a Bitonto

   TOT VOLONTARI

            6

 

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore in media; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

 

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.
Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente presso la Fondazione De Palo – Ungaro,Via Mazzini 44,tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e nel pomeriggio nei giorni martedì e giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00,il referente è il sig. Giuseppe Fano 0808715402 e-mail: fond_depaloungaro@libero.it pec: fondazionedepaloungaro@pec.it.

 

Le domande di ammissione “allegato 3” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 4" contenente i dati relativi ai titoli.

 

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 28/09/2018 (ore 18:00 dello stesso giorno per consegna a mano).

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’ALLEGATO_3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; - corredata dall’ALLEGATO_4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
- corredata dall’ALLEGATO_5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.


I modelli di cui agli Allegati 3, 4 e 5 possono essere scaricati dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it e sono di seguito disponibili:
- ALLEGATO_3_DOMANDA

- ALLEGATO_4_DICHIARAZIONE_TITOLI

- ALLEGATO_5_INFORMATIVA_PRIVACY

 

La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Bitonto, Fondazione De Palo – Ungaro ,Via Giuseppe Mazzini 44, CAP 70032 - e-mail: fond_depaloungaro@libero.it pec: fondazionedepaloungaro@pec.it e nelle seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile, pena l'esclusione dalla partecipazione al bando.

 

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, https://fondazionedepaloungaro.jimdo.com, IN HOME PAGE.

 

Link utili:

http://www.serviziocivile.gov.it

http://serviziocivile.regione.puglia.it

 

Lì 23/08/2018

 

Il Presidente della Fondazione
Nicola Pice

 

Bando Regione Puglia
bando-puglia 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 363.3 KB
Bando progetto
bando_progetto.pdf
Documento Adobe Acrobat 952.5 KB
Allegato 1 - Progetti finanziati
allegato_1_progetti_puglia.pdf
Documento Adobe Acrobat 234.0 KB
Allegato 2 - Elementi essenziali del progetto
allegato_2_FDU Antichi peuceti a Bitonto
Documento Adobe Acrobat 97.5 KB
Allegato 3 - Domanda
allegato_3_domanda.pdf
Documento Adobe Acrobat 186.4 KB
Allegato 4 - Dichiarazione titoli
allegato_4_dichiarazione_titoli.pdf
Documento Adobe Acrobat 224.1 KB
Allegato 5 - Informativa privacy
allegato_5_informativa_privacy.pdf
Documento Adobe Acrobat 373.3 KB
Allegato 6 -Scheda di valutazione
allegato_6_scheda_valutazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 114.1 KB